domenica 19 aprile 2015

Diminuire le dimensioni (MB) delle immagini.



diminuire dimensione delle immagini


In questa guida voglio spiegarvi come diminuire il peso delle immagini o delle foto  mantenendo la qualità con un semplicissimo programma che si chiama Fileminimizer scaricate il file exe da qui
A download completato avviate l'istallazione del programma, accettate i termini e le condizioni fate click su avanti, cliccate su installazione personalizzata e togliete la spunta a tutti i programmi.
diminuire dimensioni delle immaginiOra vi ritroverete in questa schermata :
Basterà cliccare su "apri file", scegliere il file da aprire e cliccare su ottimizza file e si può anche scegliere la qualità da adottare tra Alta qualità, Qualità schermo, bassa qualità o personalizzata.
diminuire dimensioni delle immaginiUna volta cliccato su ottimizza file vi comparirà la riduzione delle dimensione delle immagini di quasi il 50%.

 Si può ridurre la dimensione dei file anche dell'80/90% si dovrà però abbassare la qualità delle immagini, per esempio una foto di 5MB si può ridurre fino a 0,01 MB abbassando appunto la qualità delle immagini.

Quindi Fileminimizer si rivela utilissimo quando si deve caricare foto online su siti che impostano i limiti massimi di dimensione quindi è molto facile da usare e molto maneggevole, supporta anche i seguenti formati BMP, TIFF, JPG, PNG, GIF e EMF. Il tuo hard disk te ne sarà grato.. 



                  Per qualsiasi informazione lasciate un commento !!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento