venerdì 17 aprile 2015
Installare Ubuntu su Windows
Sei stanco di Windows e vorresti cambiare il sistema operativo del tuo computer, bene allora questa è la guida che fa per te.
Per prima cosa collegati a questo sito (clicca la scritta in blu), scegliete la versione da scaricare , scegliete se scaricarla a 32bit o a 64 e cliccate su avvia Download (puoi anche scaricare tramite Utorrent. Il formato appena scaricato è in .iso dovrete quindi masterizzare l'iso su un CD o su un DVD, ci sono vari programmi di facile utilizzo per masterizzare un DVD come ISO BURNER o IMGBURN. Una volta ultimata la masterizzazione di Ubuntu inserite il CD/DVD nel lettore e
riavviate il computer, impostate il lettore DVD come unità primaria del boot, e a questo punto, riavviate il pc e aspettate qualche secondo, scegliete la lingua, cliccate prova ubuntu se prima di installarlo volete provare le funzionalità disponibili nel sistema operativo o cliccate su installa per continuare il processo di installazione, scegliete se mentre l'istallazione si scarichino anche gli aggiornamenti e cliccate su continua.
Adesso dovete scegliere se installare Ubuntu a fianco di Windows mettendo il segno di spunta accanto alla voce installa "Ubuntu a fianco di Windows" oppure mettete la spunta accanto alla voce
"Sostituisci Windows con Ubuntu" se volete sostituire il vostro attuale sistema operativo con Ubuntu.
Se avete scelto di installare Ubuntu a fianco di Windows dovrai scegliere quanto spazio dare al nuovo sistema operativo (lo spazio deve essere superiore a 15GB per permettere di installare programmi sul sistema) cliccate prima su installa e poi su Continua.
Durante il processo di installazione ti verrà chiesto di creare un account e una password per accedere al sistema operativo, il fuso orario e di immettere la tua linea Wi-Fi con la password.
A procedura ultimata cliccate sul pulsante riavvia ora e togliete il disco di installazione e premete invio. Ora ad ogni avvio del computer potrai scegliere quale sistema operativo adoperare tra Windows e Ubuntu.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento