martedì 5 maggio 2015

Liberare spazio nella memoria interna di Android!!!

liberare spazio android memoria interna spostare



Anche uno smartphone di ultima generazione con molti gb di memoria interna prima o poi è destinato a soffrire di un problema comune a molti smartphone Android la mancaza di memoria disponibile.
In questa guida vi mostrerò le migliori 3 applicazioni per liberare la memoria interna di Android sia avendo il Root al device sia senza. 

Link2SD;
spostare app sulla memoria esterna
 Un gestore dell'applicazione, che rende facile per gli utenti Android 2.0+ sul proprio dispositivo per spostare le applicazioni sulla scheda SD. Vi permette di gestire le applicazioni e lo storage con facilità.
Funziona solo tramite Root e può dare problemi sulle versioni KitKat 4.4.4,  può non funzionare correttamente. Con Link2SD, si creano delle partizioni sulla SD esterna su cui trasferiremo le applicazioni, si possono trasferire sia applicazioni normali scaricate dal Google Play, che le app di sistema, in quest’ultimo caso va usato con attenzione o si rischia di fare danni ingenti al device.
Link2SD utilizza una partizione secondaria sulla scheda SD e lo usa come un altro segmento di memoria interna.
Di quest'app sul play store esiste sia la versione a pagamento con opzioni aggiuntive sia in versione gratuita.

App 2 SD;
liberare spazio su android
Aiuta a spostare le applicazioni da una memoria all'altra del tuo dispositivo, permette di nascondere le applicazioni dal menù del telefono, aiuta a gestire la disinstallazione, lo spostamento e la condivisione con gli amici delle applicazioni, segnala quando una app può essere spostata e semplifica lo spostamento delle app dalla memoria esterna o interna del dispositivo.
Quest'app può essere utilizzata anche senza avere effettuato il Root al device.

DiskUsage;
liberare spazio su android

Quest'app  illustra all’utente  da che cosa viene occupata la memoria del proprio dispositivo Android. L’applicazione analizza il dispositivo mostrando un grafico della memoria e delle cartelle che la occupano: in questo modo è possibile visualizzare con un’unica occhiata cartelle dimenticate, file pesanti non più utilizzati che occupano inutilmente spazio
Una volta individuati i contenuti da cancellare è sufficiente sfiorare il tasto “delete” per cancellare i vecchi contenuti e liberare nuova memoria. E' sempre bene eliminare file e cartelle di cui si conosce esattamente il contenuto. Cancellazioni improprie potrebbero comportare irreparabili perdite di dati o compromettere il corretto funzionamento delle applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento