sabato 2 maggio 2015

Scoprire chi usa il tuo account Facebook

proteggere facebook da attacchi hacker




Domanda: E' possibile scoprire chi usa il mio account Facebook?

Risposta: Si, è possibile scoprire alcune informazioni sul malfattore o hacker.

prevenire attacchi hacker su facebook


Facebook ha inserito una funzione che permette di terminare tutte le attività in corso sul tuo account, ovvero le sessioni attive.
Per terminare le attività non riconosciute vai nelle impostazioni, clicca su protezione e trova la voce [Dispositivi da cui hai effettuato l'accesso] e clicca su modifica qui potrai vedere tutte le sessioni attive, l'ultimo accesso, il browser usato e il luogo. Se qualcuno che non riconosci essere tu si è collegato sul tuo account basterà cliccare su Termina attività per chiudere l'attività del malfattore e dopo di che cambia password per farsi che questo non avvenga più.

Prevenire furti di profilo e mettere in sicurezza l'account.
Facebook ha un ottimo sistema di sicurezza che se configurato per bene può impedire agli hacker di entrarvi.
Andate in impostazioni, cliccate su protezione e trovate la voce [avvisi di accesso] questa voce serve per ricevere un avviso quando qualcuno accede all'account da un nuovo dispositivo o browser è possibile attivare le notifiche, le email o gli sms quando qualcuno si collega al tuo account.
Per essere più sicuri è possibile attivare [approvazione degli accessi], quest'opzione fa sì che si richieda un codice di accesso quando si accede all'account da un browser sconosciuto.
Controlla anche i dispositivi riconosciuti e rimuovi quelli che non riconosci.
Tutte queste impostazioni possono prevenire eventuali attacchi di hacker.

Nessun commento:

Posta un commento