martedì 14 aprile 2015

Come formattare Windows 7 e reistallarlo.

Formattare Windows

come formattare windowsIl tuo computer ha errori e malfunzionamenti vari non sai cosa fare, è arrivato il momento di formattare Windows 7.

Prima di formattarlo è consigliabile salvare su una periferica esterna tutti i file che non vorresti perdere, quindi effettuate i backup di tutti i dati.


boot di  windowsUna volta effettuato il backup dei dati inserisci il DVD di Windows 7 e riavviare il computer, comparirà una scritta "premere un tasto qualsiasi per avviare il CD-DVD" e prememete un tasto qualsiasi.




Se la scritta non dovesse comparire dovete impostate il boot principale premendo f8 o f12 o Canc all'avvio
cambiare ordine boot
del computer e una volta entrato le pannello del boot dovete  impostare " unità CD/DVD ROM" come prima scelta salva e riavvia ora la scritta "premere un tasto qualsiasi per avviare il CD-DVD" comparirà.


Una volta avviato il CD-DVD mettete la spunta su "accetto le condizioni di licenza" e cliccate su avanti.

reinstallazione installazione windows

Ora cliccate su personalizza e selezionate la partizione sulla quale è installato Windows, quindi  clicca su opzioni unità in basso a destra e poi su formatta e su OK per formatta Windows 7.
Una volta completata la procedura di formattazione clicca su avanti per iniziare la nuova installazione di Windows 7 (durerà tra i 20 e i 30 minuti). 

Finita l'operazione il computer si riavvierà, non premete alcun tasto, ma attendete che che l'installazione si concluda. Al completamento dell'installazione comincerà la procedura guidata di Windows 7, completatela e potrete di nuovo usare liberamente il vostro sistema operativo.


                              Per qualsiasi informazione lasciate un commento!!!

Nessun commento:

Posta un commento