martedì 14 aprile 2015

Come velocizzare Android e ottimizzarlo.

come velocizzare android e ottimizzarlo

Android non sempre è un sistema operativo fluido, molte volte lagga e perde velocità, rendendo frustanti qualsiasi operazione. Con la guida di oggi voglio mostrarvi quali sono le miglior applicazioni per Android per ottimizzarlo e velocizzarlo.
  Qui riportato ci sono App che possono fare a caso tuo:




    ottimizzare android e velocizzarlo
  • Greenefy è un app con la quale puoi ridurre il consumo della batteria e ottimizzare le performance dello smartphone è scaricabile in maniera gratuita e in una versione a pagamento sul Play Store funziona anche senza i privilegi Root.


  • Installare Launcher aiuta lo smartphone ad essere Più veloce tra le migliori troviamo:

    ottimizzare android e velocizzarlo
  • Nova Launcher è un software leggero e può rendere il dispositivo molto più fluido offre anche un sistema di personalizzazione come temi e animazioni, anch'esso disponibile dal Play Store in versione gratuita e una versione a pagamento.


  • Zeam Launcher consigliata per chi vuole un telefono reattivo e scattante ha  Widget animati, complessi effetti di transizione 3D, animazioni e grafiche elaborate per ogni operazione.

  


  • ADW Launcher consigliata per utenti esperti che vogliono la libertà di poter personalizzare il proprio smartphone come si preferisce.


  • Go Launcher EX consigliata ad utenti che vogliono personalizzare il proprio device senza essere degli esperti, ha molti componenti aggiuntivi, opzioni, plugin possibilità di personalizzare grafica e design. 




  •  Ccleaner con esso potrete tenere il vostro sistema Android pulito e sicuro può infatti :
  1. Accelerare il telefono e rimuovere la spazzatura in modo sicuro.
  2. Eliminare i registri delle chiamate e degli SMS.
  3. Pulire cache delle applicazioni, cartelle di download, la cronologia del browser e il contenuto degli appunti.
  4. Disinstallare facilmente e rapidamente le applicazioni.
  5. Può monitorare l'utilizzo della CPU, la memoria interna del telefono e la RAM.
  6. Controllare la temperatura della batteria e i livelli.
E' molto facile da usare per ottimizzare il proprio telefono Android in pochi semplici click.





  • SD Maid e una delle miglior applicazioni presenti nello store aiuta molto a tener pulito e ordinato il dispositivo. Selezionate una scheda, premete su ricerca e selezionate i risultati da eliminare uno ad uno o tutti assieme. Ci sono varie caratteristiche in SD Maid come: 
    ottimizzare android e velocizzarlo
  1. Esplora  un gestore file completo  usato per accedere ai file sul dispositivo Android. 
  2. Cerca per trovare tutto quello che serve. 
  3. Ricerca Resti cerca nel tuo dispositivo le cartelle abbandonate da disinstallazioni di applicazioni. 
  4. Controllo App ti permette di congelare e scongelare applicazioni  di sistema, per farle scomparire dal tuo dispositivo senza doverle disinstallare.
  5.  Pulizia Sistema esegue una scansione del dispositivo e ti permette di liberare spazio cancellando file superflui
     E' un App ottima per liberare spazio e gestire le applicazioni sullo smartphone.



ottimizzare android e velocizzarlo
  • Grazie ai permessi di Root è possibile eseguire molte  operazioni che, potenzialmente, possono alleggerire il  sistema operativo: dalla disinstallazione di applicazioni di sistema all’installazione di tweak per migliorare le performance. ROM Toolbox è un software che racchiude moltissimi  tool utili per chi ha i permessi di root: un vero paradiso per ogni smanettone,come: Installare Rom e temi, cancellare la cache, spostare le applicazioni sulla scheda sd, eseguire il backup e ripristino delle applicazioni e dei loro dati, accedere all'intero file system di Android, installare animazioni di avvio personalizzati, cambiare il logo di avvio per i telefoni supportati e moltissimi altri tool....





    ottimizzare android e velocizzarlo rom personalizzate
  •  Si possono installare una ROM sul proprio smartphone (o tablet)  ciò significa sostituire la versione di Android installata sul dispositivo con un’edizione personalizzata del sistema operativo in grado di assicurare prestazioni migliori. Le ROM devono essere studiate appositamente per il modello di smartphone  in proprio possesso e per installarle occorre svolgere operazioni: come sbloccare il bootloader (ossia il software che all’accensione del device fa partire il sistema operativo), installare un software Recovery personalizzato per consentire l’installazione delle ROM e installare le ROM. L'intera procedura invalida la garanzia del device e causa la cancellazione di tutti i dati presenti.




        
                               Per qualsiasi informazione lasciate un commento!!!

Nessun commento:

Posta un commento