Mozilla
ha introdotto la funzione di Reset nell'ultima beta di Firefox, che
consente di ripristinare le impostazioni di fabbrica lasciando
inalterate preferenze, segnalibri, password e altre impostazioni
personali.
L'ultima beta di Firefox 13 include la funzione inedita Reset, che crea un profilo in cui migra segnalibri, password, cookie e altre informazioni personali per fare in modo che, in caso di problemi, sarà possibile ripristinare il browser allo stato di default senza perdere le proprie informazioni essenziali.
Password, segnalibri e altri elementi saranno ripristinati con il Reset.
![come ripristinare firefox come ripristinare firefox](http://www.tomshw.it/files/2012/05/immagini/37433/reimpostazione-di-firefox_t.png)
Gli utenti Windows che reinstalleranno Firefox troveranno già a disposizione le loro impostazioni, tanto che penseranno che la reinstallazione non sia andata a buon fine. Come precisato nella pagina di supporto di Mozilla, la funzione di Reset è disponibile solo con l'ultima beta, che si può scaricare dal sito ufficiale: non perdete tempo a cercare il nuovo pulsante in quelle precedenti.
Sono esclusi dal salvataggio il dizionario personale, la cronologia dei download, le impostazioni relative ai certificati di sicurezza, i download in corso, le personalizzazioni della barra degli strumenti e di altro tipo. Dopo aver selezionato il pulsante di ripristino il browser si chiuderà automaticamente per resettare le impostazioni e quindi riavviarsi.
Se qualcosa non vi è chiaro scrivetelo nei commenti
Nessun commento:
Posta un commento