domenica 12 aprile 2015

Come ripristinare FireFox








           

come ripristinare firefoxMozilla ha introdotto la funzione di Reset nell'ultima beta di Firefox, che consente di ripristinare le impostazioni di fabbrica lasciando inalterate preferenze, segnalibri, password e altre impostazioni personali.







L'ultima beta di Firefox 13 include la funzione inedita Reset, che crea un profilo in cui migra segnalibri, password, cookie e altre informazioni personali per fare in modo che, in caso di problemi, sarà possibile ripristinare il browser allo stato di default senza perdere le proprie informazioni essenziali.



Password, segnalibri e altri elementi saranno ripristinati con il Reset.
come ripristinare firefoxLa prima implementazione consiste nel pulsante Reimposta Firefox inserito nella pagina a cui si accede mediante il percorso Aiuto/Risoluzione dei problemi. In sostanza, quella di Mozilla è espressamente una risposta concreta alle lamentele per i troppi blocchi o per l'eccessiva lentezza del suo browser, che consente di resettare le impostazioni senza l'effetto collaterale di perdere i dati personali.
Gli utenti Windows che reinstalleranno Firefox troveranno già a disposizione le loro impostazioni, tanto che penseranno che la reinstallazione non sia andata a buon fine. Come precisato nella pagina di supporto di Mozilla, la funzione di Reset è disponibile solo con l'ultima beta, che si può scaricare dal sito ufficiale: non perdete tempo a cercare il nuovo pulsante in quelle precedenti.

Sono esclusi dal salvataggio il dizionario personale, la cronologia dei download, le impostazioni relative ai certificati di sicurezza, i download in corso, le personalizzazioni della barra degli strumenti e di altro tipo. Dopo aver selezionato il pulsante di ripristino il browser si chiuderà automaticamente per resettare le impostazioni e quindi riavviarsi.


              
                             Se qualcosa non vi è chiaro scrivetelo nei commenti

Nessun commento:

Posta un commento