Ti trovi in un ufficio o un hotel dove la connessione Internet è disponibile solo via cavo e sei disperato perché vorresti abilitare l’accesso alla rete anche sui tuoi dispositivi mobili, ps3, Xbox360 o altri pc.
Se hai con te un PC portatile e questo computer è dotato di porte Ethernet, sei a cavallo. Puoi risolvere il problema trasformando il tuo notebook in un hotspot, ossia in un punto d’accesso per condividere la connessione Internet con altri computer o dispositivi portatili in Wi-Fi.
Connectify è la risposta per te scaricabile da qui in versione gratuita premendo Download o a pagamento premendo Buynow.
![condividere connessione condividere connessione, creare hotspot](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhpfwqX2dkUTT2oVIbElZHpvPrIBlnjdIOFAvY3YKk4r5u1oOoEV1odyig3cYCgh6wQlZC4byEDu2NvMz-GTkq3JjKMOCYlWpBg1yNQtMHneZzofWyj_5cRl6p08OHtsidWRQ_9dOL2uiU/s1600/connectify_solista85.png)
Una volta riavviato il pc vedrai nella barra degli stumenti il simbolo del Wifi, clicca due volte su simbolo per aprirlo e avrai questa schermata.
Dovrai scegliere la tua password per accedere con i dispositivi che vuoi e come condividere la tua connessione a Internet e alla fine cliccare su Start Hotspot, immettendo la password sul tuo dispositivo sarai ingrado di collegarti a internet.
Se qualcosa non vi è chiaro scrivetelo nei commenti !!!
Nessun commento:
Posta un commento