domenica 12 aprile 2015

Fare screenshot facilmente con SnapCrab




fare screenshot
Gli screenshot sono delle fotografie che è possibile scattare allo schermo del PC.

Si rivelano particolarmente utili quando si ha un problema sul PC e si vuole chiedere assistenza remota su un forum o, perché no, quando ci si vuole vantare con gli amici di come si è riusciti a personalizzare la scrivania di Windows.
SnapCrab è un programma gratuito per Windows,che permette di catturare istantanee del desktop del PC, singoli porzioni di quest’ultimo o singole finestre in maniera estremamente facile e veloce.
Per prima cosa scarica SnapCrab da qui
Clicca sul pulsante download per Windows, una volta scaricato installalo facendo doppio click su di esso clicca prima su Esegui poi su Si e su Next.
Accetta le condizioni e clicca su Next per tre volte poi su install e alla fine su Finish.
fare screenshot


Per fare uno screenshot con SnapCrab basta cliccare su uno dei primi tre pulsanti presenti nella toolbar grigia (il primo serve a fotografare la finestra selezionata, il secondo a scattare un’istantanea della finestra in primo piano, mentre con il terzo pulsante si cattura tutto il desktop), selezionare se necessario la finestra da catturare e tenere il puntatore del mouse fermo per tre secondi, fino a quando non finisce il conto alla rovescia visualizzato nel riquadro in basso a destra.
 Per catturare aree di schermo personalizzate devi cliccare sul quarto pulsante della barra degli strumenti di SnapGrab (quello con la freccetta nera) ed utilizzare il mouse per disegnare un rettangolo attorno all’area dello schermo da catturare. Le istantanee del desktop vengono salvate automaticamente sul PC. Inoltre, nella sezione Other trovi anche l’opzione Shrink per ridimensionare automaticamente gli screenshot realizzati. Tutto molto rapido e intuitivo.
     
             
                             Se qualcosa non vi è chiaro scrivetelo nei commenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento